© 2016 by Medialine Group

RASATURA A CALCE

(marmorino veneziano, calce rasata)

VENEZIA E TREVISO

 

Dipinture Tosatto , con sede a Rio S.Martino di Scorzè Venezia da molti anni si occupa di rasatura a calce,

marmorino veneziano e calce rasata per le zone di Venezia e Treviso.

La rasatura a calce è un processo di finitura dell’intonaco che si effettua utilizzando grassello di calce o intonaci rasanti a base di gesso o di cemento, particolarmente indicata per i suoi effetti e per le sue proprietà alcaline che la rendono igienica impedendo lo sviluppo di muffe e colonie batteriche.

Se si utilizzasse grassello di calce bianco, le pareti assumerebbero un aspetto a buccia di uovo di struzzo, mentre utilizzando un intonaco con pigmenti si ottiene la calce scura.

Il marmorino veneziano invece è una finitura resistente e bella da vedere che regala quel non so che di eleganza senza tempo; la si può trovare in tre differenti granulometrie: FINE, MEDIO, GROSSO.

Il marmorino veneziano viene anche chiamato :calce rasata, spatolato veneziano, grassello di calce, stucco antico, spatolato veneziano.

Le nostre dipinture avvengono previo sopralluogo da parte del nostro personale cosicché si possa fare anche un preventivo ad hoc in base alle specifiche richieste e gusti del cliente.

Per maggiori informazioni sulle nostre possibilità di intervento o su le nostre differenti tipologie di rasatura a calce o marmorino veneziano, non esitate a contattarci allo 0415840554, oppure visitate il nostro sito internet: www.dipinturetosatto.com e compilate il form di contatto per essere ricontattati.

ISOLAMENTI A CAPPOTTO - DIPINTURE - RESTAURI

1/1